
TATO, lo spericolato progetto curato dall’Associazione culturale Noi Altri con NOI Libreria, è un coloratissimo e “tatuato” furgoncino che dal 2022 porta in viaggio l’illustrazione taiwanese facendo tappa in una serie di importanti festival italiani.
TATO, che sta per TAiwan on TOur, è sia contenuto che contenitore, sia patrimonio artistico in movimento (sotto forma di libri, stampe, autoproduzioni, cartoleria e altri oggetti illustrati) sia mezzo di trasporto.
Oltre al bookshop mono-bandiera TATO espone anche la mostra “INTRUSIONI”, una raccolta di 25 opere realizzate da Chia-Chi Yu, affermata artista taiwanese che espone per la prima volta in Italia.
Salti di scala, contaminazioni tra scenari naturali e artificiali, elementi “intrusi” che straniano e spiazzano, citazioni letterarie e artistiche. Chia-Chi Yu è ispirata dagli immaginari da cui si fa abitare, come quelli letterari di cui è vorace consumatrice o quelli culturali, avendo passato un importante periodo in Francia.

TATO è un progetto di Associazione Culturale NOI Altri e Noi Libreria, sostenuto dal Ministero della Cultura di Taiwan con il supporto della Divisione Culturale dell’Ufficio di Rappresentanza di Taipei in Italia.