Siamo una libreria indipendente nata ad aprile 2019 da un tanto coraggiosissimo quanto azzardatissimo exploit imprenditoriale dei suoi soci. Siamo specializzati in illustrati ma non siamo solo una libreria per bambini: i colori si addicono a tutte le età.
Dedichiamo tempo e cura alla ricerca e alla selezione di prodotti editoriali, che cerchiamo di rendere unica e mai scontata.
Le libraie sono due, ma le teste sono tante, quelle dei soci-dietro-le-quinte ma anche quelle degli affezionati che ci danno spesso preziosi consigli.
Intanto due note in più su:

Alice
Per spirito d’avventura è seconda solo a Ulisse, infatti è stata sua l’idea di aprire la libreria.Prima di puntare tutto sul vicinato, la voleva chiamare Punto Nemo, come il luogo più remoto della terra. Anche lì, comunque, riuscirebbe a scovare leporelli, myriorama e altri mirabolanti tesori di carta.
In genere quello che pensa dice, non a caso il suo animale guida è la cinciallegra irriverente.

Silvia
Meticolosa, analitica, enciclopedica, è capace di memorizzare nomi-cose-città in un batter d'occhio. Anche senza mazzo di fiori e orchestra, è riuscita ad accaparrarsi la targhetta di "Amadeus della libreria" grazie alle sue pirotecniche introduzioni ad autori, critici e ospiti durante gli incontri.Se vi dice “te lo racconto brevemente”, mettetevi comodi.

Andrea
Facciamo tanto per liberarci dai cliché di genere ma poi quando c'è di mezzo un avvitatore o un cavo Jack è lui che chiamiamo. Inventivo, vulcanico, creativo da un lato, bacchettone, ingegnere, revisore dei conti dall'altro: sulla carta, va detto, è il capo.Non lo si vede spesso perché alle persone, w le contraddizioni, preferisce le idee.

Anna
La socia-dietro-le-quinte, quella che vive a Istanbul ma non si perde nessun aggiornamento. Positiva, sorridente, incoraggiante, raccoglie qualunque richiesta di SOS delle libraie con un placido "non c'è problema" anche se si trova su una mongolfiera in Cappadocia o nel caos di un suk cittadino.Tra tastiere italiane e turche... gli errori di battitura sono tutti suoi….OSP!